Dove

“Diversi. E allora?” toccherà vari punti della città, ma il cuore dell’evento sarà il Teatro di Rifredi. Alcune sedi universitarie ospiteranno esposizioni d’arte, alla FLOG avrà luogo la festa del sabato sera e nell’area di San Salvi la festa conclusiva.


Il convegno di sabato e i workshop di domenica si svolgeranno nell’area del Teatro di Rifredi, situato in via Vittorio Emanuele n.303 ad un centinaio di metri da piazza Dalmazia, cuore del quartiere di Rifredi, nel Nord-Ovest della città di Firenze.

Auto. Per chi arriva in auto dall’autostrada l’uscita consigliata è quella di Firenze Nord, seguendo poi le indicazioni per Rifredi e per l’ospedale di Careggi. Non esistono divieti particolari o zone blu. Comunque, per quanto non impossibile, il parcheggio è molto difficoltoso.

Treno. L’area si trova a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria di Rifredi (5 minuti a piedi). Uscendo dalla Stazione si raggiunge facilmente Piazza Dalmazia e da lì il teatro.

Bus. Il modo migliore per raggiungerci è utilizzando i mezzi pubblici dell’ATAF; per chi viene dal centro sono comode le linee 8, 14, 20, 28, che fermano a pochi metri dal Teatro; se invece si viene da Novoli, si può prendere la linea 23, e scendere davanti al cinema Manzoni, per poi raggiungere piazza Dalmazia; da Sesto, Osmannoro, e la periferia Nord le linee 8, 14, 20 e 28, fermano in via Corridoni, adiacente a Via Vittorio Emanuale.

Per chi vuole venire in bicicletta o motorino, all’entrata del Teatro, abbiamo predisposto degli spazi per posteggiare tali mezzi.

Lascia un commento